Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
+39 02 87 21 43 19
Mon - Fri: 07:00 am - 05:00 pm

Blog

Trattoria Osenna e Distanza Sociale: Rimosso un Tavolo su Tre!

La Distanza Sociale è la misura più effettiva contro la diffusione e proliferazione del Coronavirus e anche se domattina ci svegliamo con quarantena finalmente revocata,  zero decessi e pure(lo spero di cuore) l’ultimo letto di terapia intensiva vuoto, alcuni comportamenti più o meno obbligatori rimarranno con noi per un po’.

Dopo le lunghe ore passate a cercare di capire come diavolo fa Gordon Ramsey a cucinare, torneremo a muoversi liberamente e tante altre belle cose normali in tempi normali come ad esempio andare a mangiare fuori alla TrattoriaOsenna, ma credo che la Distanza sociale dovrà essere implementata  per un buon periodo di tempo nelle nostre abitudini quotidiane.

 

Giardino Trattoria Osenna Distanza Sociale: Tolto un Tavolo su 3

All’ombra del glicine secolare in fiore che copre tutta la zona, molti Clienti essendo seduti a mangiare nella Terrazza, o nel primo ampio spazio dove una volta vi trovava posto il Ping Pong, un paio di biliardini e l’immancabile Juke Box, non si rendono conto di quanto sia davvero grande il Giardino dell’Osenna.

Passato l’ex spazio giochi pre-web per ragazzi vi è una lunga zona dove fino a poco dopo il 2000 si trovava una pista da bocce.

Si hai letto bene, proprio le bocce:

prima ogni paese ne aveva almeno uno, non importava quanto pochi gli abitanti.

Infine, lo spazioso e unico giardino  diventa la zona gazebo che conclude il Giardino Osenna solo perché qualche metro più in la vi è un muro…

 

Mangiare Fuori al Ristorante e Distanza Sociale

Grazie a questo enorme, e va detto unico grazie ai due secolari e stupendi glicini, spazio a disposizione la Trattoria Osenna si può permettere di diminuire i propri tavoli di oltre un terzo.

Luca Front Man della Trattoria Osenna e cooproprietario ha diminuito la quantità di tavoli in modo consono alla zona:

nella zona più panoramica e aperta ha quindi eliminato un tavolo su tre.

Negli spazi come la Terrazza è stato tolto fino al 50% dei tavoli vista la minor circolazione di aria calda dall’esterno, essendo coperti dalla fresca ombra dei due glicini secolari che rendono il mangiare nella Terrazza rialzata un’esperienza unica, in particolare per le anime più sensibili come per fortuna lo sono ancora molte rappresentanti del genere femminile.

Alcuni sanquirichesi già avevano soprannominato la terrazza rialzata “Il Privè” in tempi normali, ora davvero è diventata una Terrazza Privè, consiglio la prenotazione qualche giorno prima e specificando di voler mangiare in tale suggestivo posto, altrimenti sarà davvero dura trovare posto a due spanne dai fioriti glicini.

Trattoria Osenna: Aria Condizionata e Distanza Sociale

Nel ristorante interno appena riportato agli antichi splendori originali in pietra, per quella sparuta minoranza che nelle calde giornate di estate vuole mangiare all’interno in particolare a pranzo, vi è in ogni stanza il proprio climatizzatore indipendente.

Vista la scarsità delle persone che decidono di mangiare “dentro”, non sarà certo un’problema rispettare qualsiasi Distanza Sociale consigliata, capace di soddisfare pure qualche ipocondriaco di passaggio lungo la Via Francigena, di cui la “Locanda” osenna è da mille anni tappa obbligata.

 

Trattoria Osenna e Osenna Wine Online

CantinaOsenna.com lo shop online dell’enoteca del gruppo Osenna funziona regolarmente a pieno regime con spedizioni a prezzo ribassato, soglia di spedizione gratuita facile da raggiungere e come sempre oltre ai normali vini da bere ogni giorno, offre una selezione unica di Vino pregiato da collezione e investimento.

Ricordo che dopo l’annata 2014 un po’ così, è adesso per il vino principe dellla zona il momento dell’annata del secolo, almeno così qualcuno l’ha definita, cioè il Brunello di Montalcino 2015.

Ricordo che Osenna Wine offre unica in Italia un diritto di Recesso di ben 30 Giorni No Questions Ask!

 

Trattoria Osenna: Distanza Sociale Estate Inverno

Se già conosci bene il nostro ristorante e sei solito frequentarlo anche in Inverno so già cosa stai pensando:

ok, va bene Primavera Estate, ma durante l’Inverno come fare a rispettare un’aumentata Distanza Sociale vista la mancanza di spazio disponibile rispetto ai possibili clienti, durante il periodo in cui mangiare all’interno è un obbligo!

Luca ha pensato anche a questo:

sono stati acquisiti dall’Osenna altre stanze in cui poter aumentare la distanza tra i tavoli, in più ma doveva essere un segreto, vi sono trattative in corso per affittare ancora un altro spazio(molto grande) che raddoppierebbe la già raddoppiata superficie!

 

Luca e tutto lo staff del Gruppo Osenna ti aspetta…

Noi siamo pronti, la Trattoria Osenna è pronta anche per le nuove regole di Distanza Sociale…

Manca solo che il governo “apra” di nuovo le nostre porte e siamo pronti ad accoglierti come sempre nel migliore dei modi con in più un occhio di riguardo alla tua sicurezza.

Nel frattempo che aspettiamo pensa a noi bevendoti un buon vino che puoi acquistare su Cantinaosenna.com  dove sono gli ultimi giorni in cui con il tuo acquisto otterrai uno sconto del 10% sul prossimo ordine da fare entro tre mesi dalla fine della quarantena.

 

 

 

POST A COMMENT